Contraddistinto da 17 km di splendida costa, Porto Cesareo è un punto di riferimento per il turismo salentino. In virtù di questo non possono di certo mancare discoteche e locali che assicurino il massimo del divertimento.

L’onda di successo turistico consolidatasi negli anni fa de Il tacco d’Italia una delle mete preferite per i giovani di tutta Italia che si muovono durante il periodo estivo per trascorrere un’estate emozionante, non concedendo la minima tregua alle proprie giornate fatte di spiaggia e mare fino al tramonto e di balli e musica fino all’alba del giorno dopo.

É molto facile imbattersi nei tanti lidi attrezzati che costellano le lunghe spiagge cesarine. Si tratta di moderni stabilimenti balneari durante il giorno, che offrono ai bagnanti ogni tipo di comfort per allietare le loro giornate al mare. Gli stessi stabilimenti la sera si trasformano in vere e proprie discoteche a cielo aperto, con selezione di musica, cocktail bar e buonissima animazione. La location di questi lidi è insuperabile: spiaggia, cielo stellato, brezza marina, l’ideale per divertirsi per tutta la notte, iniziando a ballare, in molti casi, a partire dal tramonto con la compagnia dell’adorato happy hour.

I locali più famosi, in questo senso, sono i lidi ‘Orange Sun’ e ‘Bahia del Sol’, presso Torre Lapillo. Lo storico ‘Tabù’, che non a caso sfoggia il claim ‘Fashion Beach’, o ancora il grande stabilimento ‘La Pineta’, e il lido ‘Isola Beach Club’.

Sempre a Porto Cesareo troviamo una discoteca più classica, cioè non situata sulla spiaggia ma in un’apposita location: il ‘Chikò’, situato presso la Riviera di Ponente. Si tratta di un locale raffinato, caratterizzato da stile, esclusività e qualità del servizio, che intende creare le giuste atmosfere per divertirsi all’insegna della buona musica e dell’eleganza. Da segnalare anche la discoteca ‘La Clave’, che si trova lungo la strada provinciale per Taranto.

In uno scenario naturale fantastico poi troviamo la famosa discoteca ‘Casablanca’, immersa nella pineta adiacente alla grande riserva naturale di Porto Selvaggio. Per raggiungere il locale è sufficiente muoversi verso la marina di Santa Caterina, distante pochi chilometri a sud di Porto Cesareo, e raggiungere la Contrada Cucchiara.

Ancora pochi minuti di strada e si apre un nuovo universo del divertimento e della movida salentina. Arrivati, infatti, presso le località di Santa Maria al BagnoLido Conchiglie ma soprattutto Gallipoli, i locali e le discoteche che fanno scatenare migliaia di turisti non si contano più. Ne citiamo alcuni: A Santa Maria al Bagno troviamo l’elegante discoteca ‘Quattro Colonne’, situato nella location molto suggestiva dei resti dell’antica torre di avvistamento; la disco ‘fashion’ per eccellenza ‘Rio Bo’, incastonata sulla collina San Mauro lungo la strada provinciale Lido Conchiglie – Sannicola; Il ‘Quartiere Latino’, storico locale musicale che vanta larghissime piste da ballo ed un panorama fantastico. Poco lontano, poi, la famosa città bella, Gallipoli, altro riferimento della movida leccese con i suoi mille locali e soprattutto i tanti lidi attrezzati che anche qui si trasformano in discoteche a cielo aperto durante le ore notturne.

Porto Cesareo offre un divertimento assicurato, di giorno, di notte, ai giovani e meno giovani. Ognuno può vivere al massimo le proprie vacanze, con il solo problema di scegliere il migliore locale per trascorrere le serate salentine.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*